CHI SONO.JPG

Chi sono

Mi chiamo Matteo Limiti, sono psicologo e psicoterapeuta.

Ho studiato all’Università degli Studi di Milano-Bicocca, all’Université René Descartes di Parigi ed infine alla Cardiff University. Ho completato la mia formazione presso l’Istituto di Gestalt HCC Italy conseguendo il diploma di psicoterapia. Mi appassiona lo studio individuale, la ricerca e la scrittura. Ho pubblicato alcuni articoli scientifici su tematiche di interesse psicologico e partecipato alla terza edizione del Concorso Letterario Nazionale di Psicologia.

Alla passione per la riflessione teorica, mi piace da sempre affiancare l’esperienza sul campo e il lavoro d’equipe. Nel corso degli anni ho lavorato in numerosi contesti (comunitario, penitenziario, scolastico, universitario, consultoriale, ambulatoriale, ospedaliero), con svariate utenze (migranti, detenuti, tossicodipendenti, disoccupati/inoccupati, bambini e adolescenti, minori sinti, adulti e famiglie, persone con disabilità) e con diversi ruoli (volontario, educatore, animatore, tutor di formazione/formatore, psicologo/psicoterapeuta, docente, ricercatore).

Attualmente lavoro come psicoterapeuta presso il consultorio di Binasco e sono docente a contratto per l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano dove conduco un percorso formativo rivolto agli studenti di psicologia sugli ambiti, le competenze e gli strumenti delle professioni psicologiche. 

Ricevo privatamente a Milano nello studio di via Cola di Rienzo 26 oppure online.

Per una conoscenza più approfondita del mio curriculum formativo e professionale visita la mia pagina linkedin: